La cosa che mi consola, mentre penso al calciomercato, è che questa sessione sta finalmente volgendo al termine.
Bisognerà tenere duro ancora un paio di settimane dopodiché potremo archiviare il discorso e concentrarci sulla Serie A…. Con buona pace di Caronte /Super Caronte…

L’altra cosa che mi consola, mentre penso al campionato che sta per cominciare è che, dopo i dolorosi addii gentilmente over 30, sono arrivati ragazzi giovani che hanno posato lo zainetto di scuola appena l’altro ieri.

Che io ogni anno parto sempre coi migliori propositi sperando che in estate accada qualcosa degno di nota, capace di tenere viva la mia attenzione e, invece, al primo ottobre già sbuffo.
Ad attirare la mia curiosità, la spiccata quanto evidente predilezione nei confronti del duo composto da TAVARES e TCHAOUNA.
Ma ecco spuntare con tempismo l’intrigante Castrovilli, di cui si è detto un gran bene durante il ritiro.
E fin qui ci può pure stare.

Necessiterà di tempo Dele-Bashiru, al momento lontano dalla forma ottimale.

Un anno fa, storicamente i nuovi arrivati si aggregavano al gruppo praticamente a mo di sorpresa, anche se poi sorpresa non lo erano già dalla prima partita.
Per Baroni l’arduo compito di accelerare in tutto e anche qui mi son detta dai ci può stare.
Dopo una sola mesata, utile solo a fargli scoprire che significa giocare nella Lazio sopportando il peso dell’aspettativa, spero nessuno sarà lasciato sbroccare in solitudine.
Cioè, se ormai già avete sputtanato quello scarso effetto sorpresa che c’è stato, tanto vale lasciare ad ognuno il proprio spazio, o sbaglio?

Sono stati mesi di grandi cambiamenti. Tutto cominciò dalle dimissioni di Sarri (💔) e poco dopo, l’addio non privo di polemiche di Igor Tudor ritenuto colpevole di voler stravolgere Formello.
Marco Baroni diede il via ad una manifestazione anti- Claudio in pompa magna, in memoria dei bei tempi cafoni che furono, poi ci si sono messi pure Luis Alberto e Immobile a gettare mestamente la spugna.

Ma vediamo più da vicino la LINEA VERDE scelta da Lotito;

NOSLIN (Da Hellas Verona)
Un giocatore che piaceva molto alla Lazio, classe 1999 nato ad Amsterdam, attaccante esterno

LOUM TCHAOUNA (dalla Salernitana)
Giovane talento franco-ciadiano dalla Salernitana classe 2003 nato a N’Djamena in Ciad e naturalizzato francese cresciuto in Francia. Di lui si dice che è pronto per diventare uno dei protagonisti biancocelesti.
Un calciatore duttile che può giocare sia a destra che a sinistra ed anche come seconda punta.

DELE-BASHIRU (Da Hatayspor)
Fisayo Dele-Bashiru centrocampista offensivo classe 2001 di nazionalità nigeriana con passaporto portoghese, ha un passato glorioso: è cresciuto nelle giovanili del Manchester City (18 le presenze con l’Under 23).

NUNO TAVARES (Da Arsenal)
Nuno Albertino Varela Tavares, noto semplicemente come Nuno Tavares classe 2000 nato a Lisbona, terzino sinistro veloce e dotato di ottima tecnica.

CRISTOBAL MUNOZ LOPEZ ( Da Barcellona)
Classe 2005 spagnolo, nell’agosto 2021 ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Barcellona, legandolo al club fino a giugno 2024.
Centrocampista offensivo, il baby trequartista è arrivato a Formello direttamente dal Barca.

In tutto ciò, ci sarebbe anche CASTROVILLI, che in un mondo ossessionato dall’eterna gioventù, coi suoi 27 anni si piazza proprio al centro della scala che va da BABY a SVERNAMENTO.

Gli animi non sono a bomba, questo è vero e ce lo dobbiamo dire.
In parecchi non punterebbero un nichelino, però la combo di calciatori sta particolarmente simpatica -almeno a me- ecco.
Perché tanta gente a parole brama la perfezione e poi si innamora del trash, ma poi si lamenta quando qualcuno glielo offre su un piatto d’argento.

Se devo scegliere qualcuno su cui puntare la mia moneta, non scelgo Castrovilli né tantomeno TAVARES perché sarebbe troppo facile, quindi, quoto Tchaouna e me lo vedo già lì a tirare colpi bassi.

Per il resto….

Cosa aspettarsi mentre si aspetta?
Mi aspetto travasi di bile e Trash quanto basta, quello che i Trash-addicted bramano come una folata de vento in pieno agosto.

Baci baci, Xoxo 💋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *